Seleziona una pagina

Scollegare sempre il frigorifero prima di lavorare su di esso. Rivedere le procedure di sicurezza.

Il problema più comune in un frigorifero che perde è uno scarico tappato. Tutti i frigoriferi no frost hanno un ciclo di sbrinamento che scioglie il gelo e il ghiaccio che si può formare sulle serpentine dell’evaporatore e l’acqua viene convogliata fuori ad un pentolino o un recipiente collocato al di fuori del frigorifero, di solito sotto il frigorifero vicino al compressore.

Lo scarico può essere ostruito con i pezzetti di cibo, ghiaccio, o pezzetti di plastica. In alcuni frigoriferi questo scarico si trova facilmente e può essere pulito con conseguente normale funzionamento. Tuttavia, la maggior parte dei frigoriferi hanno questo scarico si trova dietro un pannello posteriore e richiede un po di smontaggio per accedere alla fuga. Questo processo richiede un po di pazienza e tempo.

Un’altra possibilità è la regolazione della temperatura troppo bassa,quindi si ha una maggiore produzione di acqua sulla parte refrigerante del frigorifero sotto forma di ghiaccio,il quale  poi sciogliendosi non riesce ad essere smaltita in modo corretto ovvero tramite riscaldamento e conseguente evaporazione.

Prendete nota di dove l’acqua proviene. E venuta fuori dal congelatore, sta venendo fuori dal scomparto alimenti freschi, è venuta da sotto il frigorifero, è una fuoriuscita dal retro. Quanto spesso accade? Due volte al giorno o di più?