Seleziona una pagina

Il frigorifero lavora il doppio in estate per mantenere la temperatura e eliminare l’umidità in più che si accumula all’interno a causa delle temperature più elevate e una maggiore condensa. Quindi non è una sorpresa sapere che l’estate è il momento di maggiore insità  per le chiamate di riparazione frigorifero.

Il frigorifero durerà, in media, a circa sedici anni. Tuttavia, quelli che vengono mantenuti correttamente possono durare molto più a lungo. Un frigorifero con scarsa manutenzione è il tipo che potrebbe smettere di funzionare senza preavviso, lasciando in una posizione  non così comoda sia la casa che l’esercente. Fortunatamente, la manutenzione del frigorifero è abbastanza facile per il fai da te.

Una buona idea è fare la seguente attività di manutenzione:

 1. Controllare la temperatura: Questo suona probabilmente ovvio, ma molte persone impostano la temperatura quando inizialmente acquistano il frigorifero e poi non ci pensano più. Questo non va bene perché ci sono variabili che influenzano la temperatura interna, come temperatura e umidità ambiente, la frequenza di apertura della porta e se il compressore è pulito. Utilizzare un termometro per controllare regolarmente la temperatura. Se è variabile questo potrebbe indicare un problema.
 2.Pulire, Pulire, Pulire: Il frigorifero può essere un terreno fertile per i batteri e germi, quindi pulirlo regolarmente. Ciò significa rimuovere tutto il cibo e lavare i vassoi e ripiani. E ‘importante controllare date su barattoli e bottiglie e buttare quello che è vecchia come il mondo. Usare l’aceo bianco e bicarbonato di sodio perché sono ecologici e ti aiutano a mantenere l’interno  lucido e nuovo. Fare un punto per pulire la guarnizione della porta con aceto bianco. Così si mantiene  la guarnizione pulita e nuova.
3. Sostituire il filtro dell’acqua: Se il frigorifero è provvisto di produttore di ghiaccio o di un distributore di acqua allora probabilmente ha anche un filtro per l’acqua. Questo deve essere cambiato regolarmente. E ‘una buona idea sostituire il filtro ogni sei mesi. O controllare il manuale del proprietario per vedere che cosa suggeriscono. Perché questo è così importante? Beh, considera che l’acqua estratta attraverso un filtro sporco è spesso più sporco di prima che è stato filtrato.
4. Pulire la serpentina: In generale, un frigorifero che non raffredda correttamente ha una bobina condensatore sporco. Che fà  lavorare di più il frigorifero, che a sua volta genera le bollette energetiche più alte. Il lavoro della serpentina del condensatore è di dissipare il calore dal vostro frigorifero. Se non è pulita, il frigorifero non può “respirare”. Quando un frigorifero non può respirare, perde la sua efficacia. Spire del compressore sporche sono la causa più comune di frigoriferi caldi in estate. Pulire la serpentina del compressore regolarmente con aria compressa e una spazzola.
5. Pulire il foro di scarico e la bacinella Alcune persone non si rendono conto che c’è un gocciolatoio nella parte inferiore della maggior parte dei frigoriferi. E ‘lì per eliminare la condensa, ma finisce anche per raccogliere le particelle sciolte di cibo e resti di contenitori che perdono. Rimuovere regolarmente e pulirlo nel lavandino.