CONDENSATORE FRIGORIFERO cosa è?

Il condensatore frigorifero è uno dei principali componenti operativi che compongono il sistema di raffreddamento in un frigorifero standard. Si compone di una serie di tubi di rame che si sovrappongono in una griglia o avvolgimento.

CONDENSATORE FRIGORIFERO dove si trova?

In molti modelli, il condensatore si trova sul retro dell’unità, anche se alcuni possono essere installati sul fondo o lungo un lato dell’unità.

CONDENSATORE FRIGORIFERO dimensioni:

La dimensione del condensatore frigorifero può variare, spesso copre almeno metà dell’area della parete del frigorifero, in alcuni può anche coprire l’intera parete dell’unità.

CONDENSATORE FRIGORIFERO a cosa serve?

Combinato con il vaporizzatore all’interno del frigorifero, il condensatore frigorifero rimuove il calore dall’interno del frigorifero e la trasferisce all’esterno dell’unità.

CONDENSATORE FRIGORIFERO come funziona?

condensatore frigorifero tubo rameIl refrigerante passa attraverso l’evaporatore, raccoglie calore dall’interno del frigorifero o dal congelatore, lasciando l’interno dell’unità sufficientemente fredda per la conservazione degli alimenti.
L’energia termica supplementare riscalda il refrigerante, facendolo trasformare in un gas. Questo refrigerante gassoso poi viaggia verso il condensatore mentre un ventilatore soffia aria sui tubi di rame. Questo raffredda il refrigerante all’interno, e l’energia termica in eccesso viene scaricata nella stanza. Quando il calore lascia il refrigerante, questo si ritrasforma in un liquido, quindi indietreggia nell’evaporatore a ripetere questo ciclo di raffreddamento.

Se stai cercando una vetrina frigo usata sei nel posto giusto!

CHIAMA SUBITO per una consulenza GRATUITA